15 settembre 2016

Mini album: "Me & my friends"

Non sono una brava mamma: avevo promesso a mio figlio per il suo compleanno, che avrei realizzato un album ciccioso con foto di tutti i suoi primo 10 anni, ma ... ho avuto paura di sbagliare.
Ho ridimensionato il progetto, trovato una dispensa ASI (di Giovanna Federica Granturco) con una struttura interessante e ho finalmente utilizzato il primo paper pad che acquistai anni fa, agli inizi della mia passione per lo scrapbooking: "It's a boy's life" di Echo Park.
Man mano che procedevo nella realizzazione mi gasavo sempre di più e, a lavoro ultimato, la mia soddisfazione è stata tanta.
Un pò di dettagli:
 

La chiusura l'avevo in testa da un pò: un elastico a cappio e un fermo realizzato con un charm incollato su un ingranaggio e su una vite.


Così si vede la struttura


A sinistra, attaccata al retro della copertina, due alette sono tenute chiuse da una foto fermata da una freccia fustellata e passata più volte con la polvere da embossing.
 

Aprendo due foto con lo stesso amico e una timbrata con una frase sull'amicizia.


La parte centrale della struttura si sviluppa in maniera più complessa, con aperture a sinistra e a destra, rilegature classiche e accordion, vellum e finestre, Giovanna si è sbizzarrita nel suo progetto originale e io le sono andata dietro con entusiasmo.


Aprendo con il tab giallo con scritto smile due foto con l'amica del cuore e ribadisco amica.


Richiudendo e girando a destra (potete usare come riferimento il fiocco della rilegatura): 
 

A fianco una pagina con finestra in cui ho inserito una delle passioni del mio bambino, gli aerei (però ho sbagliato l'abbinamento delle carte)


Tirando il tab giallo con la stella si gira la metà pagina, svelando un'altra foto.
 

Ora si può girare l'intera pagina e la finestra con l'aereo passa da sinistra a destra.
Due pagine affiancate, sulla sinistra foto più finrstra.





Sulla destra una pagina rivestita di carta patterned con due scritte fustellate ed embossate a caldo.



Girata la pagina precedente, due pagine affiancate: sulla sinistra timbrata e foto. 


Sulla destra (attaccata alla copertina centrale) una busta in vellum con una foto.


Attaccata al retro della terza copertina una foto. Si nota anche il retro della chiusura, la testa della vite su cui è avvitato il bullone e incollato il charm.
 

Se vi ho fatto girar la testa o avete capito poco della struttura di questo colorato mini, potete guardare anche il video di pochi minuti che ho preparato.

 
Ringrazio Giovanna per aver condiviso con le socie ASI il suo progetto e Veronica che mi ha regalato il washi con i numeri che ho usato per ricoprire i dorsi delle copertine.


9 commenti:

  1. Grazie a te!! Sono contentissima che il mio mini ti sia piaciuto :)
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Laura! È spettacolare! Sei fantastica!Complimenti

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo!!!! E ricco di particolari...

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Che bell'album e pieno di dettagli, Laura. Quellla chiusura e' stupenda, idea da copiare al volo!

    RispondiElimina

Per migliorare ho tanto bisogno di suggerimenti consigli e critiche.
Qual è il tuo?