20 marzo 2017

ATC come mini o mini come ATC?

Sto partecipando a un pazzo challenge su un gruppo fb chiamato ATC creative Party. Si tratta di produrre, insieme a un altro partecipante scelto precedentemente, una coppia di ATC con un tema proposto dalle amministratrici. Una Atc rimane a chi la creata, l'altra verrà scambiato con il compagno di turno.
Alcuni argomenti non mi hanno entusiasmato, mentre per "Le Matrioske", ho avuto subito una ispirazione: inserire i miei amati minialbum in una ATC, ossia miniaturizzarli.


I dettagli della ATC che ho preparato per la mia "compagna di viaggio"








Realizzare questa ATC o, modificando altezze e larghezze, ma non le cordonature per realizzare un mini, è molto semplice.
Per la struttura (misure in pollici)
  • 1 pezzo di patterned 2 e 1/2 x 3 e 1/2 (A)
  • 1 pezzo di patterned 7 e 3/4 x 2 e 1/2 pollici (B), cordonata sul lato lungo a 1 e 3/4, 2 e 1/8, 5 e 5/8, 6.
  • 2 pezzi di patterned 2 e 1/4 x 2 e 1/2 (C), cordonati sul lato corto a 1/4, 1/2. 
  • 2 pezzi patterned 2 e 1/8 x 2 e 1/2 (D), cordonati sul lato corto a 1/4, 3/8.
  • 2 pezzi di patterned 2 x 2 e 1/2 (E), cordonati sul lato corto a 1/4
Rilegatura
Tutti i pezzi tranne A e B risulteranno avere una aletta pari 1/4', questa serve per incollare i vari pezzi alla base (B).
Mettete una striscia di biadesivo sulle alette e incollate nel seguente ordine: C - D - E i vari pezzi, allineando la cordonatura della aletta rispettivamente alle cordonature 2 e 1/8 da un lato e 5 e 5/8 dall'altro della base B. 
Dalla foto si dovrebbe capire meglio:


Dopo aver incollato tutte le pagine, incollate sulla base il pezzo patterned A che coprirà le alette incollate.

Io ho decorato con timbri, lettere del nome della mia compagna di avventura e mi sono sbizzarrita a trovare modi diversi per chiudere le pagine: nastri, clip, twine, calamite e colla tipo post it.
Cambiando misure, carte e decorazioni, questa struttura può essere utilizzata per numerose occasioni.

Questo progetto partecipa a:
Scrapmondo - Valle dei timbri
Scrappiamo Insieme: Palette colori
Scrapper della notte - Piccole gioie - festeggio e omaggio con questa ATC, la mia compagna di avventure con cui ho condiviso con gioia la partecipazione all'evento prommosso da ATC creative party
 

2 commenti:

  1. Brava Laura! Gran bel lavoro, grazie per aver partecipato alla sfida delle scrapper della notte!

    RispondiElimina
  2. Grazie Federica. Sto cercando di uscire dalla mia comfort zone partecipando a qualche sfida.

    RispondiElimina

Per migliorare ho tanto bisogno di suggerimenti consigli e critiche.
Qual è il tuo?