25 gennaio 2018

Esperimenti mixed media: quaderno alterato

Le tecniche mixed media mi affascinano: si può paciugare, puoi non essere precisa, si utilizzano anche materiali molto alternativi.
Domenica, al meeting ER-Marche, lo swap aveva come tema il quaderno degli appunti, io l'ho interpretato così:


Ho ricoperto la copertina del mio quaderno con uno strato di gesso dato a pennello, inserendo in alcuni punti pezzi di spartiti strappati a mano. 
Dopo aver lasciato asciugare, con uno stencil ho aggiunto un pò di modelling paste. 
Una volta asciutta, ho colorato la copertina con i gelatos.
Qua e là ho timbrato con lo staz on alcune scritte.
Su una tela da pittura ho ripetuto la sequenza gesso gelatos, poi ho timbrato dei fiori (Artemio) e li ho tagliati a mano.


Per creare il pistillo ho provato a far gocciolare del gesso al centro e, ancora umido, ho ricoperto la goccia con 2 diversi colori di  polvere da embossare. Questo risultato mi ha soddisfatto in termini di volume ma non di colore, perchè il gesso si è come "mangiato" parte della brillantezza delle polveri.
Ho un pò lavorato i petali per dar loro un pò di volume.
Con lo staz on ho timbrato due diversi tipi di foglie (Artemio e Altenew) su carta da lucido e ho ritagliato.


Ho preso un chipboard grezzo con la scritta notes e con del gel medium ho ricoperto il lato superiore cercano di dare volumi diversi, ho spoverato con le due polveri da embossing e riscaldato.


Poi mi sono dedicata ai dettagli.
Copertina interna realizzata con carta patterned in colore abbinato e timbrata augurale (Marianne Design).


Nella terza copertina, la chicca:


Divertente vero?

Ho poi aggiunto 3 fermagli da utilizzare come segnapagina o per tenere attaccato qualche appunto svolazzante


Ho così inaugurato il timbro di Scrap it design dedicato ai meeting.

Questo progetto partecipa a:
SSS wednesday challenge: "Layered it up";
Scrappiamo insieme - ispirazione del mese: "Sbrillucicoso"

1 commento:

Per migliorare ho tanto bisogno di suggerimenti consigli e critiche.
Qual è il tuo?