5 gennaio 2014

Segnalibri: maestre

Mi sono permessa di "usare come cavie" le insegnanti di mio figlio per esercitarmi e impratichirmi con fustelle e timbri. Cosa ho realizzato?
Ovviamente dei segnalibri (decisamente più facili e alla mia portata di un minialbum, ma prima o poi ci arriverò).
Ho cercato di differenziarli, non tanto per le destinatarie di cui non conosco le preferenze cromatiche, ma per sperimentare il più possibile.

Fronte


Retro


Timbro alfabeto Milo di Kesì art
Timbro "handmade" di Felice Botta

Particolari




Da sinistra
Carta decorata dal blocco Mittsommerland di Folia-Bringmann
Fustelle a forma di stella 
Timbro con stelle Impronte d'Autore
Timbro I am gratefull di Hero Arts
Sbiego a pois azzurri (nelle rimanenze di un merciaio
Inchiostro giallo e blu color box pigment

Cartoncino Bristol azzurro
Timbro con sole Impronte d'Autore
Timbro con fiori Impronte d'Autore
Timbro I am gratefull di Hero Arts
Inchiostro seppia Versafine
Inchiostro oro Brilliance
Bordo in Bristol marrone con fustella Martha Stewart Bubble bath
Sbiego a diagonali azzurre blu (nelle rimanenze di un merciaio)


Cartoncino Bristol rosso
Timbro fiori Artemio
Timbro Thank you di Hero Arts
Inchiostro bianco e nero Color Box pigment
Sbiego a diagonali rosse (nelle rimanenze di un merciaio)

Cartoncino Bristol verde
Timbro fiori Artemio 
Timbro Thanks di Hero Arts 
Inchiostro rosso e nero Color Box pigment 
Sbiego a pois verdi (nelle rimanenze di un merciaio)


Ho deciso di plastificarli per renderli più resistenti (a scapito della piacevolezza del tatto del carta)

Valutazione positiva
Mi ha dato soddisfazione il segnalibro azzurro e marrone. Indovinata la scelta dei colori e abbastanza equilibrato l'uso di timbri e fustellate. Solo il sole non mi convince del tutto.
L'effetto dell'inchiostro bianco sul cartoncino rosso è stato imprevisto ma mi ha sorpreso.

Valutazione negativa
Il segnalibro a pois non mi soddisfa, mi sembra sconclusionato. Cosa avrei potuto modificare?
Il verde invece mi sembra un pò lasciato a se stesso, manca di sorpresa. Avrei dovuto aggiungere un particolare, ma quale?

Aspetto consigli...  

Nessun commento:

Posta un commento

Per migliorare ho tanto bisogno di suggerimenti consigli e critiche.
Qual è il tuo?