29 marzo 2015

12 tag of 2015: Marzo

Dear Mr Holtz,
if you are reading this post, you have to know that making the tag of March was a little bit difficoult. I have tried several times becuase the results weren't quite good for me. This is the 4th (the 5th if I count also the one made by my son, who seems clever than me).

Seconda tag per me del percorso mensile proposto da Tim Holtz
Ho incontrato diverse difficoltà nella realizzazione.
Innanzi tutto l'effetto dello "sguish" con le distress paint non mi soddisfaceva mai, o troppo chiaro, o troppo scuro, o troppo verdone schifido.
Poi la scelta del timbro che doveva poi essere embossato. Per un risultato migliore sarebbe stato meglio utilizzarne uno piuttosto grande e ben dettagliato bene, mi sono accorta di avere tante scritte e tanti soggetti piccoli.
Infine l'uso del gesso e della successiva embossatura. Il gesso per ora me lo preparo a partire da quello in polvere per aggiunta di vinavil e acqua e con i miei stencil a fori piccoli non ha sempre garantito i risultati prefissati.
Questo è il risultato dopo diversi tentativi:


Particolare del timbro e della embossata su gesso (molto piacevole perchè sembrano proprio colate di bronzo)


Questo post partecipa a 12 tag of 2015: March

5 commenti:

  1. Proprio bello Laura!!!!!quella macchia di azzurro che spicca é fantastica!

    RispondiElimina
  2. Look at you ...you clever girl....Your tag is GORGEOUS!!!!!

    RispondiElimina
  3. Love that map background! Fab interpretation

    RispondiElimina
  4. Senti... Sarà' anche la quinta ma fischia ragazza... Che bella!!! Mi piace tantissimo l'effetto della mappa!
    ;)
    Mir

    RispondiElimina

Per migliorare ho tanto bisogno di suggerimenti consigli e critiche.
Qual è il tuo?